Padova, prete accusato di violenza sessuale: le vittime due ragazzini di 15 e 16 anni.

Padova, prete accusato di violenza sessuale: le vittime due ragazzini di 15 e 16 anni.
}}

Padova 09 Novembre 2023, aperta l'inchiesta in Procura, dopo la querela presentata a fine Ottobre, da una delle presunte vittime, un ragazzino di 16 anni, che avrebbe subito violenza sessuale, da parte di un'anziano sacerdote.

Secondo la ricostruzione i due ragazzini, rispettivamente di 15 e 16 anni, si sarebbero incontrati per trascorrere un pomeriggio insieme, mentre camminavano lungo la strada, sono stati avvicinati da un'automobile, da cui è sceso un uomo anziano, che avrebbe molestato il 16enne, palpeggiandolo nelle parti intime.

La Ricostruzione

Dapprima i due ragazzini, pensando che l'anziano prete avesse bisogno di qualche indicazione stradale, si sono fermati, a quel punto il sacerdote avrebbe rivolto degli apprezzamenti espliciti al 16enne, e poi lo avrebbe palpeggiato toccandogli le parti intime, il ragazzino, sottraendosi dalla mano del prete, insieme all'amico, avrebbero intimato al prete di allontanarsi immediatamente, e di lasciarli in pace.

A quel punto il sacerdote sarebbe risalito in auto, per allontanarsi.

Poco dopo i due ragazzini riconoscendo l'auto del presunto molestatore, parcheggiata lungo la strada del paese, hanno preso a calci la portiera dell'automobile.

L'anziano sacerdote, li avrebbe raggiunti nuovamente, per minimizzare l'accaduto, avvenuto poco prima.

Dopo una breve discussione in strada, i ragazzini sono rientrati a casa, a quel punto il 16enne, ha raccontato tutto ai suoi genitori.

Il padre del ragazzino si è recato in caserma con il figlio minorenne, per sporgere querela, raccontando tutto ai Carabinieri.

Il molestatore sarebbe un sacerdote sull'ottantina, in visita al paese, nell'Alta padovana, per motivi personali.

Il pubblico ministero che sta seguendo l'inchiesta è Sergio Dini.

Il prete, ora è indagato con l'ipotesi di reato di violenza sessuale, posizione che potrebbe essere aggravata dalla minore età delle vittime.

Gli inquirenti stanno procedendo con gli accertamenti del caso. (fonte Il Gazzettino)

Dalla stessa Categoria