Carmela Gabriele : la creatività che abbraccia la natura.

}}

CARMELA GABRIELE: LA CREATIVITA’

CHE ABBRACCIA LA NATURA

Carmela Gabriele: presentatrice, scrittrice, critico letterario ed attrice, è nata a San Giovanni Rotondo, è laureata con il massimo dei voti in Lettere con indirizzo critico-filologico e teatrale, ha conseguito il Master in Conduzione Eventi e Giornalismo, e vive da molti anni a Roma.

Sin da bambina la sua passione letteraria, l’ha portata a scrivere, pubblicare libri ed a vincere premi letterari e di poesia: alcuni dei suoi libri si trovano ancora in vendita, tra questi ricordiamo la sua prima raccolta di poesie “Pensieri”, seguita da Gocce di vita”, la commedia “La Pescatrice”, mentre invece Juliette Monreau, una donna ribelle al suo destino, La villa sul Mare, sono stati esauriti.

Carmela ricorda con affetto il suo primo libro, scritto a dieci anni, dopo avere finito i compiti di scuola: La Famiglia Terlizzi, rimasto nel cuore ed in un cassetto.

La sua formazione artistica inizia nel 1996, prosegue per molti anni, con corsi intensi e seminari con i maggiori esperti del campo.

Nelle sue esperienze lavorative televisive c’è da ricordare la Donna che ritorna ed Un Medico in famiglia, i cortometraggi Sempre tratto al libro Il Soffio della vita, Un caso Criminale, Quel che resta, ed anche presenze come figurante in programmi di intenso ascolto.

Ha partecipato come attrice a rappresentazioni teatrali e festival dello spettacolo, nelle vesti di opinionista ed autrice di testi, oltre che a programmi culturali televisivi, sia nel Lazio che in Puglia; scrive recensioni per libri di vari autori del panorama letterario contemporaneo e da 20 anni cura l’editing di libri di autori affermati o emergenti.

Molte le conduzioni ad eventi culturali e presenze in televisione, in particolare modo a presentazioni di libri di poesie. Moltianche i riconoscimenti, letterari e conferimenti per alti meriti culturali, ricevuti in vent’anni.

Dal 2009 è Presidente dell’Associazione Culturale e Teatrale Luce dell’Arte di Roma, ente nato con lo scopo di promuovere la letteratura e l’amore per il teatro, organizzando premi letterari, festival, mostre di pittura e di artigianato, reading ed altri eventi culturali.

Per eventuali informazioni artistiche è possibile collegarsi a carmelagabriele.jimdosite.com.

Dal 2021 ha attivato Tete a Tete - Storie di vita e libri, trasmissione di interviste in diretta live ideata e da lei condotta: l’idea della creazione del programma le è nata appositamente per evitare l’isolamento e divulgare la cultura in questi momenti difficili, dati dalla chiusura di tutti gli ambienti culturali pubblici a causa del lockdown.

Alla trasmissione partecipano regolarmente artisti, autori, narratori di libri o poesie ed anche personaggi emergenti e non.

I programmi si tengono normalmente, mediamente nel pomeriggio, in un arco tra le diciassette o diciotto, alla domenica, al sabato, e durante la settimana per i reading,  sono  anche vicini al mondo olistico  e destano molto interesse.

Nelle sue vene scorre sangue pugliese, e sin da bambina l’odore della sua terra lussureggiante, ricca di odori inebrianti, e colma di vibrazioni energetiche benefiche l’hanno portata a ricercare se stessa anche nella natura, contemporaneamente agli studi universitari.

Già a soli 18 anni ha approfondito le maggiori tematiche delle discipline olistiche, conoscendo esperti e maestri di grande valore del settore.

Le sue conoscenze sono molteplici, ne citiamo solo alcune: la principale Naturopatia, approfondita con Counseling, Certificato di alimentazione olistica, il training autogeno, le tecniche di rilassamento e meditazioni, l’Iridologia  Olistica e Quantica M.S., l’ Auricoloterapia, Mantra healing.

La sua ricerca ed il suo accrescimento olistico comprende anche la linea della Medicina tibetana: il massaggio col bastoncino tibetano, Alimentazione secondo la Dietetica Tibetana e Erboristeria Tibetana.

E’ Master Reiki, la sua crescita professionale ed evolutiva è in continuo aggiornamento.

Esercita attualmente anche in videoconsulto, il suo studio a Roma è in via Pampini 6 A: qui pratica Naturopatia, Iridologia Olistica e Quantica M.S., Massaggio del corpo con le campane tibetane, Trattamenti Reiki e di Cristalloterapia, oltre che Riequilibrio energetico dei chackra. Per casi complessi e multiformi, però, consiglia la consulenza naturopatica di controllo completa in Studio.

“In questo periodo, la fascia dell’età di persone che si rivolgono a lei per i suoi consulti, ci ha raccontato, è diminuita: ora sono i giovani ad avere problemi di blocchi energetici e di altra natura: presentano maggiore difficoltà ad affrontare e vivere il periodo di crisi, vedendo stravolte le loro aspettative di vita.  Gli anziani, quelli non in attività lavorativa, invece, si sono ritirati dalla vita pubblica, per evitare eventuali contagi.

Per eventuali contatti potete contattarla www.naturopataaroma.altervista.org

Gioia Logiri.

Dalla stessa Categoria