Belluno, ritrovato stamani il bimbo di 9 anni affetto da autismo, sparito venerdì.

Belluno, ritrovato stamani il bimbo di 9 anni affetto da autismo, sparito venerdì.
}}

Belluno 25 Giugno 2022, ore di angoscia per la famiglia del bimbo di 9 anni, affetto da autismo, sparito mentre era a spasso con il padre, da Alpago a Col Indes, nel Comune di Tambre, Venerdì intono alle ore 17:00.

Il piccolo F. è di Venezia, e con il padre era arrivato nella Baita di Col Indes, a 1.100 metri di quota, Venerdì mattina, intorno alle ore 11:00.

Alle ore 18:00 arriva l'allarme della scomparsa del bambino, il conseguente arrivo delle forze dell'ordine, dalla Questura di Belluno, insieme ai Vigili del Fuoco, ed il personale del Soccorso Alpino, in azione per cercare il bambino, improvvisamente scomparso.

Per le ricerche sono stati impiegati anche i droni, insieme all'unità cinofila dei Carabinieri con l'impiego di cani molecolari, e l'elicottero della Suem.

La situazione appariva drammatica anche per le condizioni meteo avverse, caratterizzate da abbondante pioggia dalle ore 20:00, per più di mezz'ora.

Nessuno traccia del bambino fino a tarda sera, ma le ricerche sono proseguite per tutta la notte, poi finalmente alle ore 09:00 del mattino, il bambino è stato ritrovato.

Il ritrovamento è avvenuto in località Filon del Vivaio, grazie all'incontro del bambino con un escursionista, che lo ha fermato, ed ha cercando subito di farsi notare dall'elicottero dei Soccorsi, che stavano sorvolando il luogo, facendo segnali, per avvisare del ritrovamento.

F. è stato caricato a bordo dell'elicottero della Suem, ed ha potuto ricongiungersi ai suoi genitori che lo attendevano con ansia e grande disperazione.

Più di 100 persone si sono adoperate per le ricerche del bimbo, che finalmente è salvo.

Dalla stessa Categoria