Provincia di Salerno. 60 Camionisti 3.000 euro al mese, impossibili da trovare.

Provincia di Salerno. 60 Camionisti 3.000 euro al mese, impossibili da trovare.
}}

Provincia di Salerno 12 Agosto, l'amministratore unico di Napolitrans, azienda che consegna alimentari alla grande distribuzione, si rivolge alla Provincia di Salerno, segnalando la mancanza di personale, l'imprenditore è in cerca di 60 camionisti, ma lamenta la difficoltà nel trovare personale.

L'allarme riguardo alla mancanza di camionisti, è stato sollevato dal Sole 24 Ore, pochi giorni fa, l'imprenditore non si è detto stupito, sui dati rilevati dalla famosa testata di economia.

L'imprenditore individua uno dei problemi che portano alla carenza di camionisti, e nello specifico riguarda la patente speciale, che costa circa 6.000 euro, e 6 mesi di studio per poterla conseguire.

Per sopperire a tale problema l'associazione della logistica aderente a Confindustria ha proposto di agevolare gli ingressi di extracomunitari, con la patente, come ad esempio ucraini e kazaki, che possono ottenere il Cqc, la carta di qualifica-zione del conducente, dopo un anno di lavoro.

Ci sono molti lavoratori in Italia che versano i gravi disagi, a causa dei licenziamenti, e portiamo come esempio i lavoratori delle Whirpool di Napoli, ma ritorna sempre la questione del costo esoso della patente specifica per guidare questi mezzi, servirebbe un investimento pubblico per aiutare realmente i disoccupati, rimasti senza lavoro. ex dipendenti delle aziende in crisi.

Ad ogni modo alla Napolitrans si valutano candidature di persone, con giusta attitudine, l'azienda offre una paga mensile di circa 3.000 euro.

Dalla stessa Categoria