Verona 2 - Sampdoria 1

Verona 2 - Sampdoria 1
}}

Sono le 18.00 e parte il calcio d'inizio al Bentegodi tra Verona – Sampdoria, una partita che verrà combattuta fino all'ultimo minuto e finalmente vedrà la vittoria in casa degli Scaligeri, non succedeva da aprile e per ironia della sorte era contro il Genoa.

La partita inizia già rovente con un cartellino giallo per i genovesi al quarto minuto, pressing continui ma non si trova una conclusione fino al 40' quando Francesco Caputo su assist di Ricon riesce in un gol a dir poco artistico. Il Verona non si scoraggia e con una buona dose di fortuna riesce a forzare l'autogol di Audero che regala per una beffa del destino l' 1 a 1. Il Verona riparte e sfrutta l'evidente confusione generata dall'autogol, sfruttando fino all'ultimo minuto di recupero, e al 45+3 Doing su assist di Lasagna insacca il sorpasso per gli scaligeri.

Il secondo tempo, di solito la bestia nera per i Veronesi, vede i gialloblu combattere per mantenere il risultato, si creano diverse situazioni da entrambe le parti ma nessuna porta alla conclusione.

Bene per il Verona, che aveva bisogno sopratutto per il suo pubblico di vedere dei risultati.

Articolo di Nicolò Moroni

Foto di Luca Taddeo

Dalla stessa Categoria