"Sfattoria degli ultimi" le Associazioni: "Confronto con le Autorità prima del 4 Ottobre, data del rinvio", 104 suidi a rischio abbattimento.

"Sfattoria degli ultimi" le Associazioni: "Confronto con le Autorità prima del 4 Ottobre, data del rinvio", 104 suidi a rischio abbattimento.
}}
Rinviata dal Tar del Lazio al 4 ottobre prossimo la trattazione del ricorso riguardante la “Sfattoria degli animali”.

14 Settembre 2022, "il Tar ha sostanzialmente confermato l’impianto del decreto del 19 agosto che sospende gli abbattimenti e affida all’Asl Roma 1 il compito di monitorare la situazione nella “Sfattoria degli ultimi”.

Le associazioni, la cui prima e unica preoccupazione è il benessere degli animali, chiedono l’apertura di un tavolo di confronto con le autorità prima del 4 ottobre.

"Nel frattempo, parteciperanno a qualsiasi tipo di esame, valutazione o accesso siano ritenuti necessari".

Lo comunica l’avvocato Giuseppe Calamo che - con i colleghi Aurora Loprete e Michele Pezone - assiste Enpa, Leal, Leidaa, Lndc, Oipa, Tda e Lac, le associazioni animaliste intervenute ad adiuvandum nella controversia tra l’Asl Roma 1 e la titolare della “Sfattoria degli ultimi”.

L’8 agosto scorso la titolare aveva ricevuto la notifica del provvedimento di abbattimento dei circa 140 suidi ospitati nel rifugio.

Leggi anche dal sito dell'Oipa : “Sfattoria degli ultimi, Associazioni : "nostra unica preoccupazione il benessere degli animali - contestata davanti al Tar la fondatezza del provvedimento che autorizza l'abbattimento di 140 suidi

Dalla stessa Categoria