Salvato dall'Oipa, un segugio di nome Charlie, lanciato da un'auto in corsa, si cerca il responsabile.

Salvato dall'Oipa, un segugio di nome Charlie, lanciato da un'auto in corsa, si cerca il responsabile.
}}

Ancona 09 Settembre 2022, i volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Ancona lo hanno chiamato Charlie, dal nome del suo salvatore, di colui che con premura ha segnalato l’accaduto all’associazione, che è corsa subito in suo soccorso.

Charlie è stato lanciato da un’auto in corsa nella campagna di Montemarciano (An). Le indagini per individuare il responsabile dell’ignobile gesto sono in corso e l’Oipa invita chiunque sappia chi lo deteneva, o che abbia assistito all’abbandono, a contattarla.

Questo cucciolone di segugio, forse perché non adatto alla caccia, è stato abbandonato così e terrorizzato sì è rifugiato in un fosso, tra i rovi e sotto il sole cocente, rischiando di morire.

Luana Bedetti, coordinatrice delle guardie zoofile Oipa di Ancona e                                                  provincia

"Dopo ore di ricerca, in collaborazione anche con la pattuglia dei vigili del posto e l’associazione di ricerca dispersi Biagio’s Group, siamo riusciti a recuperare il segugio, che abbiamo portato immediatamente da un veterinario".
"Le sue condizioni fisiche erano buone, ma aveva un’escoriazione sul collo attribuibile all’utilizzo di un collare stretto. Era però molto provato psicologicamente: terrorizzato, tendeva a urlare di paura alla vista degli esseri umani".
"Ora si trova in una struttura dove è amorevolmente seguito e sta migliorando a vista d’occhio".

                  L’Oipa cerca per lui un’adozione, solo nelle Marche.

Saranno esclusi possibili adottanti che intendono farlo vivere in giardino o in un box e i cacciatori.

Per maggiori informazioni su come adottare Charlie: Luana Bedetti, tel. 351 8861520, email guardieancona@oipa.org


Dalla stessa Categoria