Piemonte. Fiera Nazionale del Tartufo, per pochi ma non per tutti, l’ingresso al centro del paese, viene impedito a chi non ha il green pass.

Piemonte. Fiera Nazionale del Tartufo, per pochi ma non per tutti, l’ingresso al centro del paese, viene impedito a chi non ha il green pass.
}}

San Sebastiano Curone (AL) 22 Novembre, è cominciata ieri la 38^Fiera Nazionale del Tartufo, che si sviluppa lungo tutto il centro del paese, dove vi sono concentrati i soli due bar presenti nel piccolo borgo, il giornalaio, ed una  farmacia, con un divieto imposto dalla Questura di Alessandria, per tutte le persone non detentrici di Green Pass, di poter accedere alla piazza, e di conseguenza alle suddette attività commerciali.

Transennate le entrate per impedire l’accesso alle vie che portano al centro, con del personale che controllava il Green Pass degli avventori, e distribuivano adesivi, solo a chi possedeva il pass, da dover attaccare indosso a dimostrazione di essere idonei a poter calpestare il suolo pubblico, interessato da tale fiera.

Inoltre vi era un passaggio obbligato, infatti si poteva accedere al centro solo in una direzione, ed uscirne dall’altra parte adibita a senso di uscita, come un vero e proprio senso di marcia imposto, tutto ciò all’interno di strade pubbliche.

La fila delle persone in attesa di potere entrare nel centro, si dislocava lungo tutta la strada statale adiacente.

Per cui niente bar, giornalaio o farmacia, per alcuni cittadini in occasione della suddetta Fiera, un provvedimento che potrebbe acuire una certa discriminazione, creando disagio pratico e sociale.

Dalla stessa Categoria