NON E' LA SOLITA ASSOCIAZIONE, CANTO & MISSIONE E' UNA VERA ASSOCIAZIONE CHE OPERA NEL CONCRETO

NON E' LA SOLITA ASSOCIAZIONE, CANTO & MISSIONE E' UNA VERA ASSOCIAZIONE CHE OPERA NEL CONCRETO
}}

Torino 21 Gennaio 2022, c'è un'associazione nel Capoluogo Piemontese che si chiama Associazione Canto & Missione (ODV), che con profonda stima ed orgoglio mi sento di promuovere, per le loro azioni benefiche, e per la loro concreta missione sociale di solidarietà, assistenza, soccorso e di protezione delle persone più povere.

L'Associazione  Canto & Missione (ODV) è stata costituita il 27 Gennaio del 2020 presso il Comune di Rivoli (TO), e sin da subito si è distinta per il reale apporto sociale, che instancabilmente ha profuso mettendo in campo tutte le risorse a loro disposizione.

Tanti gli aiuti concreti forniti dall'Associazione Canto & Missione, volti al sostegno sociale per aiutare a migliorare le condizioni di difficoltà economica delle persone più deboli, soddisfacendo anche i bisogni materiali inerenti agli strumenti necessari per le cure mediche destinate alle persone che si trovano in situazioni di handicap, raccolte alimentari, servizi ed aiuti rivolti a famiglie rimaste senza una casa, assistenza alla famiglia, ai bambini, ed alle persone anziane in gravi difficoltà economiche.

Di recente ho avuto l'onore di conoscere il suo fondatore Pietro Zappalà in arte Max Conti, che è riuscito a coniugare l'arte del canto, con la sua meravigliosa voce, e la Consigliera dell'Associazione Giusy Caserta, due persone straordinarie che combattono strenuamente, affinché i loro progetti benefici diventino realtà.

L'Associazione Canto & Missione della trasparenza ne ha fatto una sua prerogativa, tanto da essere accreditata dall' Istituto italiano della donazione, per la sua correttezza inerente alla trasparenza dei fondi utilizzati, che sono solo ed esclusivamente impiegati per intero, a scopo sociale, per aiutare concretamente il prossimo in difficoltà.

Disparate le attività di cui si è occupato Max Conti il fondatore dell'Associazione, che con passione, tramite l`organizzazione di spettacoli, arte, musica ed iniziative senza scopo di lucro, si batte ogni giorno per adoperarsi nella solidarietà concreta.

Tra le tante iniziative portate avanti dall'Associazione Canto & Missione, ci sono le collette alimentari, una di queste si terrà Sabato 29 Gennaio 2022, presso il supermercato Conad City, di Torino, sito in corso Francia 31/B.

Tutti coloro che parteciperanno contribuiranno con l'associazione, nella raccolta delle derrate alimentari, che serviranno ad aiutare le famiglie, e le persone anziane che si trovano in estreme difficoltà economiche, di cui potranno beneficiarne il giorno stesso della raccolta.

Max possiede solo una piccola utilitaria, con la quale cerca con tutte le sue forze di adoperarsi per caricarvi le sedie a rotelle, destinate alle persone disabili in attesa che ne abbiano una personale, fornita dai servizi referenti, e gli alimenti che porta alle persone impossibilitate a ritirarli personalmente, spesso stremato, ma senza perdere di vista la sua missione, è costretto a fare molti viaggi per caricare tutto ciò che nel precedente carico, non è riuscito a stipare nell'auto, per non fare mancare il necessario alle persone bisognose.

Lo abbiamo visto spesso, la sera dare anche aiuto ai clochard, offrendo qualcosa di caldo, e cercando di fornire l'indispensabile, per Max aiutare significa adoperarsi anche per aiutare gli animali, come è già successo per alcuni cagnolini, e gatti.

Ed è per questo che abbiamo bisogno di aiutarlo, ad acquistare un piccolo furgoncino o il tipico "fiorino", anche di seconda mano, con un prezzo abbordabile per fare fronte alle consegne di cibo quotidiane, a favore dei più bisognosi.

Lanciamo un appello a tutti affinché, anche attraverso una minima donazione, si possa raccogliere la cifra necessaria per l'acquisto di questo mezzo.

Per tutti coloro che possiedono un locale commerciale, magazzino, in disuso chiuso o inattivo (preferibilmente a Torino, Rivoli, Grugliasco, Collegno, ecc. ecc.) chiediamo di valutare, la possibilità di poterlo fare usare all'Associazione Canto & Missione per poterci custodire il cibo e tutto il necessario che viene portato alle persone in difficoltà da Max, tenendo conto delle limitate risorse che l'associazione può fornire per un eventuale affitto.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito : www.cantoemissione.org

Se vuoi aiutarci ad aiutare Max e l'Associazione Canto & Missione :

UNICREDIT IT 73 X 02008 30875 000105850798

Dalla stessa Categoria