Nel Veneziano vasto incendio nello stabilimento di biciclette Bottecchia, Il Sindaco : "state a casa".

Nel Veneziano vasto incendio nello stabilimento di biciclette Bottecchia, Il Sindaco : "state a casa".
}}

Cavarzere (VE) 26 Settembre 2022, vasto incendio nella fabbrica di biciclette italiane Bottecchia, storico marchio, che tra poco meno di 2 anni, festeggerà 100 anni di attività.

L’incendio si è sviluppato in via Enzo Ferrari a Cavarzere, nel Veneziano.

I danni causati dall'incendio., sono di entità notevole nello stabilimento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Cavarzere, Rovigo, Adria, Piova di Sacco e Mestre, con 4 autopompe, 3 autobotti tra cui la chilolitrica, 2 autoscale, l'autogrù e 25 operatori.

Al momento non ci sono notizie riguardanti eventuali feriti.

                Il sindaco di Cavarezere, Francesco Munari.

E' proprio il Sindaco di Cavarezere, Francesco Munari, che attraverso un video Facebook, lancia un comunicato ai cittadini, dando notizia dell'accaduto, esortandoli a stare a casa, e chiudere le finestre.

È stata anche firmata un’ordinanza di chiusura della strada, chiedendo ai curiosi che volessero recarsi sul luogo, di allontanarsi immediatamente.

Ad andare a fuoco è stato proprio il capannone del magazzino, i Vigili del Fuoco hanno lottato con impegno, affinché il fuoco non si propagasse nelle altre strutture vicine.

11 squadre di Vigili del Fuoco, l'intervento per domare le fiamme, si                                   è protratto per tutta la notte.

           L'amministratore delegato di Fantic Motor, Mariano Roman.

"Non conosciamo ancora le cause, ma non abbiamo dubbi sul fatto che l'evento abbia una radice accidentale".

Lo stabilimento di Cicli Bottecchia, di Cavarzere, era stato acquisito pochi mesi fa, dalla casa motoristica di Casier, nel Trevigiano.

Marian aggiunge che nei fine settimana, nella struttura non vi sarebbero stati impianti sotto tensione, e che se l'incendio si fosse verificato in un giorno della settimana lavorativa, senza dubbio sarebbe stato rapidamente contenuto dal personale presente.

Secondo Roman : "la produzione non potrà riprendere prima di tre mesi".

Dalla stessa Categoria