Virginia Di Carlo ritira il premio alla cerimonia della IV edizione del Premio Città di Torino.

Torino 22 Ottobre, si è svolta oggi alle ore 15:00, presso l’Auditorium dell’Oratorio San Filippo di Torino, la IV dizione del Premio Città di Torino, in presenza del Presidente nazionale di OPES, Juri Morico, delle autorità, e dei rappresentanti del mondo sportivo, (atleti, associazioni e società comprese).

Una cerimonia istituita dal comitato regionale di OPES Piemonte, per premiare personalità e sportivi che si sono contraddistinti per meriti sportivi, umani, sociali e culturali.

Anche quest'anno il comitato regionale, presieduto da Walter Palmero, ha assegnato il Premio Città di Torino a tutte le persone che hanno saputo dare valore al mondo dello sport.

Tra i premiati Virginia Di Carlo

I ballerini e gli atleti premiati nell'ambito della IV edizione del Premio città di Torino:

  • Virginia Di Carlo insegnante e ballerina;
  • Greta Alia la ginnasta;
  • Michele Accetturo fighter;
  • Lorenzo Cannata tennista;
  • Samuele Baralis nuotatore.

Virginia Di Carlo

Virginia di Carlo è un'insegnate, e ballerina di danze caraibiche, oltre che scrittrice (libro dal titolo "Voglio essere felice adesso" - Golem Edizioni), insignita dal Presidente Sergio Mattarella del Premio Cavaliere Onorario al Merito della Repubblica Italia.

Un portento di donna Virginia, che nonostante la disabilità, di cui è affetta dalla nascita, (una tetraparesi spastica), ha seguito con tenacia la sua grande passione, la danza, fondando una scuola di danza, insieme alla sorella Martina e la sua famiglia, sita in Druento (TO), la "Special Angel Dance School", dove inclusione, agonismo e amore per la danza prendono vita, dando la possibilità a tutti, normodotati e non, di poter danzare e allenarsi.

Grazie all'Assessore Maurizio Marrone, della Regione Piemonte, che l'ha sempre sostenuta.