Sul caso Impagnatiello, ma era giusto che Giulia incinta, in un momento di fragilità, venisse interpellata dall'amante ?

Sul caso Impagnatiello, ma era giusto che Giulia incinta, in un momento di fragilità, venisse interpellata dall'amante ?
}}

Senago 04 Giugno 2023, il cruento omicidio di Giulia Tramontano, e del bambino che portava in grembo, per mano del convivente Impagnatiello, ha scosso l'opinione pubblica, e sarà compito della magistratura determinare i reati penali di questo crimine, tuttavia ci sono molti fatti che riguardano questa drammatica storia, che andrebbero approfonditi.

Giulia era quasi al termine di una gravidanza, lontana dalla famiglia, sappiamo benissimo che una puerpera è in una fase particolare della vita, fatta di cambiamenti fisici e biologici, ma ci chiediamo : "era proprio necessario che l'amante, nonostante avesse appurato, come da dichiarazioni emerse in questi giorni, le bugie raccontate da Impagnatiello, si sia presa la briga di contattare Giulia, per raccontarle dei suoi incontri con Impagnatiello ?

Perché lo avrebbe fatto ?

Impagnatiello e Giulia convivevano insieme, nonostante la vita parallela dell'uomo, Giulia era al corrente dei tradimenti di quest'ultimo già da Gennaio, perché contattarla e raccontarle della sua relazione, a che scopo ?

Forse Impagnatiello tergiversava continuando ad avere incontri intimi con l'amante, senza però affrancarsi da Giulia ?

L'incontro che l'amante organizzò sul luogo di lavoro, con Giulia, sarebbe dovuto servire per mettere con le spalle al muro Impagnatiello affinché prendesse una decisione definitiva, del tipo o me o lei ?

L'amante decise d'incontrare Giulia, proprio sul posto di lavoro, che fu anche d'Impagniatello, oltre che dell'amante, l'intento era quello di non farlo sfuggire al confronto ?

Insomma se l'amante aveva appurato che Impagniatello l'avrebbe tenuta come seconda scelta, tanto da raccontarle tutte quelle bugie, continuando a vivere con Giuli, tanto da andarci pure in vacanza, perché non lasciarlo semplicemente, invece di informare Giulia della sua relazione ?

Sappiamo benissimo che una donna può sentirsi ferita e arrabbiata, nel constatare che da parte dell'uomo che frequenta non c'è una decisione ben precisa, ma perché contattare Giulia, sapendo che era incinta e che quantomeno andava preservata per la condizione particolare in cui versava ?

Avrebbe potuto informarla anche dopo il parto ?

E perché Impagnatiello, dopo avere ucciso Giulia, sarebbe andato sotto casa dell'amante scrivendole un messaggio che Giulia non c'era più, se n'era andata, cosa sottintendeva, che il problema che si frapponeva fra lui e l'amante non esisteva più ?

Attenderemo i nuovi sviluppi giudiziari di questa drammatica storia, certo è che spesso gli antichi detti come quello : "tra moglie e marito non mettere il dito" forse non sbagliano mai.

Dalla stessa Categoria