Israele, assalta la Handala, sequestra e rapisce l'equipaggio, stavano portando aiuti umanitari a Gaza, tra i prigionieri a bordo, anche italiani
Prigionieri di Israele 19 attivisti e 2 giornalisti provenienti da diversi paesi, a bordo dell'Handala, la nave carica di aiuti umanitari, ennesimo atto degli israeliani per fare morire i palestinesi anche di fame
IL VIDEO CON LA RICHIESTA DI AIUTO DA UN ITALIANO DELL'EQUIPAGGIO:
La nave Handala Melenchon, e il suo equipaggio, diretti a Gaza per portare aiuti umanitari, necessari alla sopravvivenza della popolazione ormai decimata, è stato sequestrato dagli israeliani.
Fatti prigionieri da Israele 19 attivisti tra cui tra cui politici europei, e due giornalisti di Al Jazeera, tra loro anche degli italiani
L'Handala è salpata dalla Sicilia il 13 luglio, per portare aiuti umanitari ai palestinesi, ridotti alla fame e sottoposti al genocidio da Israele.
La diretta sui social mostrava l'equipaggio con le mani alzate, e l'assalto delle truppe israeliane, a bordo dell'Handala, dirette interrotte pochi minuti dopo.
L'Onu e le Ong che lanciano l'allarme della catastrofe sulla carestia imminente.
L'imbarcazione è stata assaltata dagli israeliani il 9 giugno e rimorchiata al porto israeliano di Ashdod, notizia confermata anche dal ministero degli Esteri, la Marina israeliana ha preso il controllo dell'imbarcazione.
La Freedom Flotilla Coalition ha dichiarato sui social : "L'"Handala" è stata intercettata e abbordata illegalmente dalle forze israeliane mentre si trovava in acque internazionali".
Tra i prigionieri a bordo 2 parlamentari francesi, Emma Fourreau e Gabrielle Cathala.
Jean-Luc Melenchon di France Unbowed (LFI), ha dichiarato su X : "i delinquenti di Netanyahu sono saliti a bordo dell'Handala, hanno attaccato 21 persone disarmate in acque territoriali dove non hanno alcun diritto. Un rapimento di cui sono vittime due parlamentari francesi" (fonte AGI).