Sul caso della bambina precipitata dal 4° piano, l'assessore alle Politiche sociali Rosatelli difende strenuamente i servizi sociali.

Sul caso della bambina precipitata dal 4° piano, l'assessore alle Politiche sociali Rosatelli difende strenuamente i servizi sociali.
}}

Torino 18 Gennaio 2022, l'Assessore alle Politiche sociali Jacopo Rosatelli, è intervenuto nuovamente in occasione dell'inaugurazione dei Giardini Pellegrino a Borgo Dora, per difendere l'operato dei servizi sociali, che seguivano la bambina precipitata dal 4° piano, di un palazzo sito in Via Milano.

Parla di strumentalizzazioni l'assessore, asserendo che la bambina era seguita adeguatamente dal punto di vista abitativo, socio-assistenziale, educativo e sanitario”.

Ed è proprio in occasione dell'inaugurazione a Borgo Dora, che l'asessore Rosatelli dichiara che la situazione della famiglia era adeguatamente seguita da esperte professioniste del settore, per mezzo di più interventi settimanali, volti ad aiutare la signora nella gestione della bambina.

Naturalmente le critiche sono arrivate, soprattutto dal centrodestra, contro i servizi sociali definendoli nemici della persona, ed accusandoli di non fornire un buon servizio alla comunità.

L'assessore parla di strumentalizzazione, certo è che molti genitori del Torinese e d'Italia, avrebbero di che disquisire a riguardo, e che ci terrebbero ad essere ascoltati, giusto per poter fornire delle oggettività riguardo all'operato dei servizi referenti, una visione quella di questi genitori, che si discosta nettamente dalle dichiarazioni dell'assessore.

Dalla stessa Categoria